MUGELLO, 27 GIUGNO 2016

 

A circa un mese di distanza dal primo doppio round sul circuito di Vallelunga, il Campionato Italiano Velocità cambia location e si sposta, per il primo weekend di luglio, sulle dolci colline toscane.

 

Il Team GP Project MCS1921 scenderà alla conquista del Mugello determinato e fiducioso dopo un avvio di stagione da protagonisti che ha visto Grassia, primo poleman della categoria, sfiorare il podio per pochi millesimi in gara2 e Bastianelli chiudere in Top8. L’alfiere #84 sarà chiamato, a distanza di tre anni, a rispolverare i suoi ricordi e a ritrovare subito una buona conoscenza dell’impianto di proprietà della Ferrari, mentre il talento azzurro Manuel Bastianelli cercherà di ripetere la scia positiva di podi conquistati sul circuito toscano in questi anni.

 

Le gare della categoria SP4T del CIV Round 3-4 sono previste per sabato alle ore 17:25 e per domenica alle ore 12:35, in diretta su Sportube.tv e su SKY Sport MotoGP HD (canale 208).

 

Paolo Grassia #84: “Siamo pronti per affrontare il prossimo appuntamento e io non vedo l’ora che sia giovedì per risalire finalmente in sella alla mia Kawasaki. L’ultima volta che ho corso al Mugello è stata nel 2013 con la PreGP, mi mancheranno un po’ di riferimenti ma spero di riuscire a prendere da subito una buona confidenza e di far bene. Il Mugello è una bella pista, sono carico!”

 

Manuel Bastianelli #15: “Finalmente arriva il secondo appuntamento di campionato, ho approfittato di questo mese di pausa per allenarmi con la nuova moto. Al Mugello l’anno scorso ho guadagnato due podi e spero di ripetermi. Voglio anche rifarmi della caduta in gara1 a Vallelunga mentre ero in testa alla corsa. Il Mugello è una pista che mi piace moltissimo e sicuramente ci regalerà grandi soddisfazioni!”