Si svolgerà questo weekend sul tracciato Spoleto-Forca di Cerro il secondo round del Campionato Europeo velocità in salita (European hill climb road race) e la seconda prova del Camp Italiano velocità salita. Per quanto riguarda l’italiano le gare saranno in totale quattro: due il sabato e due la domenica, che saranno valide anche per il Campionato moto d’epoca salita.
E’ la sesta volta che il Moto Club Spoleto organizza questa importante manifestazione, che prevede la partecipazione di oltre 150 piloti divisi nelle varie categorie, che comprendono dalle pit-bike alle 1000 superbike, con la novità dell’inserimento della nuova classe quad-motard.
Immutato il tracciato, che garantisce spettacolarità e richiede ai piloti tecnica ed abilità di guida, e che sarà messo in sicurezza dal personale del Moto Club Spoleto, che ha posizionato lungo il percorso oltre 800 metri di rete metallica in tensione, e più di 4.000 protezioni. Il tutto per garantire ai piloti ed agli spettatori la maggior sicurezza possibile.
Le ambulanze presenti lungo il tracciato saranno fornite di tutte le apparecchiature necessarie, con personale medico e paramedico.
Non meno impegnativo sarà l’allestimento di un vero e proprio paddock, in un area che sarà chiusa al traffico a partire da giovedì, dove piloti, accompagnatori ed addetti ai lavori troveranno tutti i servizi necessari per una comoda permanenza, per tutta la durata della manifestazione. Non mancheranno inoltre stand gastronomici e bar.
Sarà una vera e propria festa del motociclismo in salita, ultimo baluardo della passione più genuina per la moto e per le corse. Un vero spettacolo per chi potrà assistere alle gare, che vedranno in azione moto di tutti i tipi con piloti sia italiani che stranieri.
Il tutto magistralmente organizzato dal Moto Club Spoleto, che dopo il National Trophy, la prova del mondiale enduro dello scorso anno (premiata come miglior GP enduro 2017) e la prova dell’italiano minienduro di fine aprile, anche in questo caso metterà a disposizione dei partecipanti e del pubblico professionalità e passione.