Sarà gommato Dunlop il National Trophy 600 nel 2022!!
La Casa inglese, che porta il nome del suo fondatore, John Boyd Dunlop, inventore dello pneumatico, sarà il fornitore unico della classe cadetta del National, come già è fornitore unico della Moto 3 e della Moto 2 nel campionato mondiale.
La classe 600 ha laureato campioni del NT piloti del calibro di Michele Magnoni (2 volte), Luca Salvadori e Stefano Casalotti. Nella stagione appena conclusasi è stata teatro dell’esperimento “Big Sport”, che ha anticipato la nuova formula del mondiale supersport, per altro con ottimo esito sportivo e tecnico. Armando Pontone ha vinto tra le 4 cilindri e Matteo Ciprietti nella Big Sport. Dal 2022, però, si tornerà a gareggiare solo con le 600 a 4 cilindri.
L’abbinamento National Trophy/ Dunlop sarà di sicuro successo. Già nel 2021 i piloti gommati Dunlop hanno vinto molte gare del campionato 600 dimostrando le ottime qualità del prodotto offerto..
Questa nuova collaborazione tra Dunlop e Moto Club Spoleto 1921 potrebbe portare stringere rapporti anche su altre attività di interesse comune.