Il mondiale SBK 2024 ha mandato in archivio anche la tappa di Aragon, in pista a difendere i colori del Moto Club Spoleto il ternano Danilo Petrucci e il lombardo Andrea Locatelli. Il “Petrux” dopo la cavalcata trionfale di Cremona, ha incassato, anche in terra spagnola, punti importanti per la classifica, Danilo infatti, in sella alla Ducati del Barni Spark Racing Team, ha collezionato un quinto e due sesti posti, piazzamenti che gli hanno consentito di portare il suo bottino stagionale a 277 punti, consolidando il quarto posto nella classifica mondiale, leader, ovviamente nella graduatoria riservata ai piloti dei team indipendenti. Andrea Locatelli, ancora primo al traguardo tra i riders della casa di Iwata, ha chiuso le tre fatiche spagnole con un nono, un decimo e un undicesimo posto, conservando così, a quota 197 punti, la sesta piazza nel mondiale. Il mondiale SBK ora si prende una breve pausa per ricaricare le pile in vista del gran finale che vedrà i protagonisti delle derivate dalla serie tornare in pista nei fine settimana dell’11/13 ottobre e poi del 18/20 ottobre per i due round finali di Estoril e Jerez!