Per l’italiano Fabio Menghi il secondo round del World Supersport Championship, svoltosi in Buriram, Thailandia, è stato deludente, dopo aver subito un incidente nel giro di apertura a seguito di un contatto con un altro pilota.
Ci sono aspetti tuttavia positivi da tenere in considerazione, in quanto Menghi ha fatto degli ottimi progressi durante i turni di prove libere e qualifiche, agguantando la 14° posizione in griglia di partenza per quella che è stata la prima gara in Thailandia del Campionato Supersport.
Fabio ha dato prova della sua popolarità grazie al supporto delle migliaia di fan accorsi per l’evento, firmando centinaia di poster, autografi e posando per svariate foto insieme alla folla entusiasta che ha chiaramente apprezzato gli sforzi del pilota e del Team VFT Racing.
Fabio Menghi – VFT Racing: “Sono ovviamente deluso perché speravamo di riuscire a prendere dei punti, ma così son le corse. Il team ha fatto un gran lavoro e passo dopo passo sto prendendo confidenza con quella che è una moto completamente nuova per noi. I tifosi in Thailandia sono fantastici e voglio ringraziarli per il supporto, specialmente quelli che hanno portato le bandiere e mi hanno sostenuto dagli spalti. L’atmosfera è stata incredibile e mi auguro di poter dare ai miei fans una gara incredibile quando torneremo il prossimo anno. Guardando avanti, la prossima gara è in Spagna, ad Aragon, e dobbiamo concentrarci e lavorare sodo per arrivare più solidi che mai.”