Siglato l’accordo per la stagione 2020 con l’azienda Umbria Kinetics realtà innovativa nel settore della meccanica applicata all’automotive, con sede a Foligno (PG) produttore dell’innovativa sospensione #AirTender® .

Fondata nel 2013 sull’esperienza pluriennale della storica officina Giuliani Corse, trasferisce nei suoi prodotti i successi ottenuti in pista.

#AirTender® è una sospensione innovativa, brevettata da Umbria Kinetics, che sfrutta le caratteristiche dell’aria.
#AirTender® è l’unico sistema in grado di assicurare massimo comfort e massima performance in ogni situazione, rendendo l’esperienza di guida ancora più emozionante e sicura.

Diversamente dai sistemi tradizionali, #AirTender® NON è un ammortizzatore, non agisce cioè solo sull’idraulica, ma direttamente sulla parte elastica della sospensione: la molla, che è l’elemento che realmente sostiene i carichi sul veicolo e che ne determina le caratteristiche dinamiche.

Il sistema #AirTender® funziona quindi sostituendo alla molla originale una molla più rigida e corta abbinata in serie ad un sistema ad aria. Questo consente di avere contemporaneamente una risposta stabile nelle manovre e morbida sulle asperità.

Un’altra innovazione resa possibile dal sistema #AirTender® è la possibilità’ di regolare la rigidezza della molla in base al carico, alle condizioni della strada e allo stile di guida.

#AirTender® può essere installato su qualsiasi ammortizzatore di serie (incluso sistema ESA) o aftermarket. Il massimo del risultato si ottiene però in abbinamento agli ammortizzatori progettati da Umbria Kinetics per il kit #AirTender+®.

#AirTender® sarà partner ufficiale del Gran Premio D’Italia Enduro GP , e sponsor tecnico del National Trophy 2020.

 

Daniele Cesaretti presidente Moto Club Spoleto: Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo  Umbria Kinetics, è una realtà dinamica  e innovativa made in Umbria, si avvicina molto alle nostre ideologie, sono certo che sarà una collaborazione molto interessante e redditizia per entrambe le parti.

www.airtender.it