Ancora un piazzamento nella top10 per Andrea Antonelli nel Mondiale Supersport. Il pilota del Moto Club Spoleto, in sella alla Kawasaki del Team Goeleven, ha infatti chiuso in nona posizione nel “tempio” di Assen, confermando così la sua quinta posizione nella classifica iridata.
Il week-end è iniziato al meglio per Antonelli, nonostante il diluvio che venerdì ha allagato la pista olandese. In queste condizioni al limite, infatti, il pilota del Moto Club Spoleto ha messo tutti in riga conquistando la pole position provvisoria. La musica cambia al sabato quando la pista si asciuga e i piloti dei team ufficiali tornano a dominare la parte alta della graduatoria, ma Antonelli strappa comunque un più che soddisfacente decimo posto in griglia.
In gara il pilota di Castiglione del Lago lotta come sempre a denti stretti ma soffre un circuito che si addice di più alla potenza delle moto ufficiali; nonostante tutto, però, riesce a chiudere con una preziosa 9° posizione, secondo degli italiani, che gli permette di mettere in cascina altri preziosi punti per la classifica iridata. A vincere la gara è Ken Lowes davanti a Kenan Sofuoglu e Fabien Foret, mentre nella classifica iridata il francese è in testa con 54 punti, seguito da vd Mark a 49, Lowes e Sofuoglu a 45 e Andrea Antonelli, attualmente quinto con 29 punti.