Andrea si era presentato a Portimao, con la volontà e la consapevolezza  di voler migliorare le prove di qualifica che gli avevano sempre creato dei problemi nelle Gare precedenti. La sua concentrazione è stata sempre massima ogni volta che scendeva in pista su questo Circuito che è caratterizzato da numerosi sali-scendi “mozzafiato”. La passione per il Motocross questa volta è stata sicuramente utile per gestire la sua KAWASAKI ZX-6R  che tendeva sempre ad impennarsi nelle improvvise discese e cambi di direzione.

Venerdi-Sabato: prove di qualifica
Le prove di qualifica, anche se un po’ disturbate dal vento sono state all’altezza delle sue possibilità. La moto era ottimamente preparata dai Tecnici del Team GOELEVEN e Andrea pagava solo la differenza di velocità con le moto ufficiali. Ma questo si dice che è normale in un Mondiale dove ci sono Team Ufficiali e Privati. Alla fine delle due prove Andrea si qualificherà con un ottimo 5° Posto.

Domenica: gara
Andrea parte questa volta dalla seconda fila, ma alla prima curva viene toccato da DEROSA e quindi perde qualche posizione, ma non si da per vinto e con alcuni sorpassi al primo giro passerà in 8° posizione.  Ci sarà poi un ulteriore sorpasso ai danni di SCASSA e quindi si posizionerà al terzo giro in 7° posizione.

Questo  sarà l’inizio del capolavoro di Andrea in prospettiva futura. Riuscirà a tenere dietro per 17 giri gli inseguitori DEROSA e SCASSA(Moto Ufficiale)  senza mai dargli possibilità di sorpasso. Alla fine farà anche il 5° miglior tempo in gara, con 10 km in meno di velocità che la sua kawasaki  privata, regala alle moto ufficiali. Questo non è poco cosa  per giudicare obiettivamente la prestazione di un Pilota in gara.

Andrea Antonelli:

“Forse per la gara ho Fatto un errore di valutazione sulla gomma ma non c’è  controprova. Poi per il resto, sono soddisfatto di aver migliorato la mia qualifica con l’aiuto di tutto il mio Team, che dimostra  ogni gara in più, grande bravura ed  affiatamento. In gara poi con grande soddisfazione ho mantenuto la testa degli Italiani che mi hanno inseguito per 17 giri, senza dargli possibilità di sorpasso e fermando il cronometro sul 5° miglior giro di gara e con pochissimo (13”) distacco da Lowes. Adesso mi devo preparare al meglio  per la gara di IMOLA, dove ci saranno sicuramente molti miei amici che verranno per sostenermi e quindi cercherò di non deluderli. Addirittura una nostra amica sponsor sta organizzando anche una gita con Pulman e soggiorno,( BIG GIOY’S TRAVEL-Castiglione del Lago) per l’occasione.”

Prossima gara: IMOLA (IT)  28-29-30 giugno 2013

Ufficio Stampa Motor’s Dream Trasimeno
motorsdream@gmail.com