Dopo un’ottima qualificazione che ha visto Grassia in pole e Bastianelli 5° in griglia di partenza, la pioggia abbattutasi sulla provincia romana ha condizionato il risultato nella gara di sabato, provocando la caduta di entrambi i piloti. Dopo aver conquistato la testa della corsa infatti, in momenti diversi, entrambi gli alfieri in sella alle loro Kawasaki 300 sono stati vittima di una scivolata che gli ha tolti dalla zona punti.

 

Domenica il meteo ha concesso una piccola tregua per Gara2, tanto da permettere ai piloti di scendere in pista con l’asciutto. Parte bene l’alfiere #84 che conquista subito la seconda posizione per cercare di allungare sugli inseguitori che, però, non si fanno aspettare creando un gruppetto di circa sei piloti in bagarre per il podio.  Con un distacco di soli 96millesimi, in un arrivo in volata, taglia il traguardo in 4^ posizione.  8° Manuel Bastianelli che, a causa di un contatto durante i primi metri di gara, perde il legame con il gruppetto dei primi e la possibilità di salire sul podio. In classifica generale ottengo rispettivamente il 9° e 12° posto. Il prossimo appuntamento in programma avrà luogo sul circuito del Mugello, il 2-3 luglio, in occasione del Round3-4.

 

Paolo Grassia #84: “Gara2 è andata abbastanza bene, volevo riscattarmi dalla scivolata di sabato. Sono partito bene e mi son messo subito secondo, volevo cercare di fare del gap dietro, ma poco dopo si è creato un gruppetto abbastanza consistente di piloti e abbiamo iniziato darci fastidio a vicenda. In questo modo il primo a scappare e abbiamo perso la possibilità di andarlo a recuperare. Abbiamo fatto una bella gara e voglio ringraziare tutti per il lavoro svolto in questo weekend. Adesso cercheremo di fare meglio alla prossima gara.”

 

Manuel Bastianelli #15: “Non sono troppo soddisfatto del weekend, la caduta di sabato sul bagnato dopo aver conquistato la leadership mi è pesato molto perché mi sentivo molto a mio agio e sapevo di poter vincere. In gara2 invece un contatto alla partenza con Ritucci non mi ha permesso di agganciarmi ai primi e sono rimasto imbottigliato dietro. Ho provato a recuperare ma non sono riuscito a tenere il ritmo di quelli davanti. Ho voglia di rifarmi e non vedo l’ora che arrivi il Mugello. Ringrazio tutto il team per l’ottimo lavoro svolto nel weekend.”

 

Benedetta Bincoletto
Press Officer