Condizioni meteo altamente instabili hanno impedito al pilota Castellarin ed al suo Team Cast 16 Corse di effettuare la scelta giusta del pneumatico. Partito dalla 11esima posizione, al primo giro aveva guadagnato il decimo posto, imbattendosi però sin dalle prime curve con problemi al pneumatico che aveva una tenuta piuttosto precaria.
Nonostante ciò il pilota ha tenuto duro cercando di non spingere troppo il mezzo per limitare eventuali danni, concludendo al 13° posto dopo l’11° piazza già centrata al sabato pomeriggio in gara 1.
Queste le valutazioni di Castellarin a fine gara: “Dopo le ottime qualifiche mi aspettavo molto di più in entrambe le gare, ma così non è stato . Abbiamo portato a casa punti utili che fanno bene alla classifica di campionato. Sono convinto che abbiamo i mezzi e le possibilità’ per lottare nella parte alta della classifica, dobbiamo solo affinare alcune cose e spero proprio che il prossimo round di Misano sia la volta giusta. Ringrazio tutta la squadra e gli sponsor per il loro forte impegno anche in questo weekend”.