Archiviato il positivo esordio stagionale di Chieve, riparte da Custonaci (TP) l’impegno del Team MCS1921 Ragni Moto nel Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior.
Superato con promettenti risultati e la conferma della bontà del progetto il debutto in un weekend di gara lo scorso mese di febbraio a Chieve (CR), riparte dalla Sicilia, più precisamente da Custonaci (TR), l’impegno del Team MCS1921 Ragni Moto con i suoi quattro piloti nel Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior. La squadra squadra del club spoletino, istituita quest’anno in partnership con Ragni Moto Fabriano per dare una nuova spinta propulsiva al motociclismo umbro nella specialità, si è preparata meticolosamente al secondo round stagionale con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita e, progressivamente, scalare posizioni in classifica.
Un intento ribadito dal più che convincente esordio di Chieve dove i quattro alfieri del Team MCS1921 Ragni Moto, nonostante la giovane età (da 16 a 23 anni) e la limitata esperienza ad alti livelli nell’Enduro, erano stati in grado di riaffermare le proprie doti da combattenti sfidando le insidie dell’insidiosissimo percorso cremonese tra fango e pioggia. I valori sportivi condivisi dal gruppo capitanato dal Direttore Sportivo Roberto Bazzurri avevano permesso ad Andrea Pirilli (classe ’98, Husqvarna 125cc) e Lorenzo Bazzurri (classe ’99, Husqvarna 125cc) di chiudere rispettivamente 7° e 14° nella E12C, con il bilancio di squadra suggellato dalle performance espresse da Riccardo Celesti (classe ’90, Beta 400 4T) classificatosi 15° nella E2S e Giorgio Castellani (classe ’93, Beta 350 4T) 19° nella E2J.
Partendo da questo incoraggiante battesimo del progetto il Team MCS1921 Ragni Moto si trasferisce così in Sicilia con i quattro giovani enduristi pronti a scoprire le peculiarità del percorso di Custonaci con due prove speciali (Cross Test ed Enduro Test) da ripetere tre volte nella giornata di domenica 24 aprile, vero banco di prova per ribadire la loro caparbietà profusa a Chieve.
Per il Team MCS1921 Ragni Moto un nuovo impegno nel Campionato Italiano Enduro Under 23/Senior che, per il Moto Club Spoleto, rappresenta un nuovo passo nella marcia di avvicinamento verso l’evento più atteso del 2017, l’Enduro World Championship Spoleto City organizzato proprio dal club spoletino.
I Piloti del Team MCS1921 Ragni Moto
Andrea Pirilli (Husqvarna 125) classe 1998 da Perugia
Giorgio Castellani (Beta 350) classe 1993 da Perugia
Riccardo Celesti (Beta 390) classe 1990 da Spoleto
Lorenzo Bazzurri (Husqvarna 125) classe 1999 da Perugia