Giornata difficilissima, climaticamente parlando al Mugello, dove si sta svolgendo il Thermal Technology round del Dunlop National Trophy. La mattinata, sferzata da pioggia, freddo e forte vento ha visto uno slittamento nel programma di giornata, la Q1 sia per la 600 che per la 1000 si è disputata infatti in ritardo e con asfalto bagnatissimo. Roberto Farinelli e Simone Saltarelli, si sono aggiudicati le provvisorie pole position. Nel tardo pomeriggio il Dunlop National Trophy è nuovamente sceso in pista per la decisiva sessione Q2, nella 600 a dettare legge è stato il leader di classifica Roberto Farinelli, che ha conquistato la Galfer Pole Position con il tempo di 1’54”432, distaccato di 0.338 il compagno di team Marco Marcheluzzo, terza posizione per Nicolò Castellini. Castellini, pilota del King Racing Team, tenterà di rimontare il gara il duo del Black Flag Motorsport, partendo dagli 8 punti che lo separano da Castellini! La seconda fila vedrà scattare Marco Muzio, Gabriele Cottini e Andrea Bolognesi rispettivamente dal quarto, quinto e sesto posto. Luca Salvadori alla guida della Ducati del team Broncos si è aggiudicato la Galfer Pole Position, staccando Riccardo Russo di soli 6 millesimi di secondo. Salvadori con il crono di 1’52”077 si è confermato velocissimo al Mugello, dove a giugno era già riuscito a imporsi nella prima delle due gare previste quest’anno sul circuito toscano. In prima fila con Salvadori e Riccardo Russo, partirà Eddi La Marra, quarto posto per Alberto Butti, quinto per il leader di classifica Gabriele Giannini e sesta piazza per Simone Saltarelli. Proprio Saltarelli, risulta, con i suoi due punti di ritardo il più immediato inseguitore del capoclassifica Gabriele Giannini (Gamarino, a sua volta a meno due, è assente al Mugello perchè impegnato al Bol d’Or) dal canto loro, Salvadori e Russo, da quota meno 12 e meno 16 tenteranno l’ultimo assalto alla vetta, in vista dello show down di Imola in calendario a ottobre! Domani alle 12.05 scatterà la gara del Dunlop National Trophy 600, a seguire alle 12.40, quella della 1000, per entrambe le classi 10 i giri previsti!
Photo Credits Giorgio Panacci