Una gara combattutissima fino all’ultimo centimetro ha tenuto gli appassionati con il fiato sospeso al Mugello dove la classe 600 del Dunlop National Trophy ha dato vita all’Addinol round, 10 giri infuocati, che hanno visto una battaglia senza quartiere tra Castellini, Farinelli, Tucci e Marcheluzzo! A spuntarla sotto la bandiera a scacchi è stato proprio Niccolò Castellini che in sella alla Kawasaki del team King Racing ha beffato di soli 35 millesimi il leader della classifica Roberto Farinelli. Alle loro spalle si è consumato il duello per il terzo posto tra Andrea Tucci e Marco Marcheluzzo, con il primo che ha vinto il duello ravvicinato aggiudicandosi cosi’ il primo podio di stagione! Quinta e sesta posizione per Michael Colettie Francesco Prioli. Nella generale troviamo al comando Roberto Farinelli con 70 punti e relative 13 lunghezze di vantaggio su Castellini, a quota 53 e 42 punti troviamo rispettivamente Marcheluzzo e Tucci.
La 1000 ha vissuto una giornata convulsa, ben due le bandiere rosse esposte, a causa delle cadute prima di Schacht e poi di De Vecchi, che hanno costretto i piloti a 3 partenze, a farne le spese è stato Riccardo Russo che in testa, prima della seconda interruzione, al terzo start ha avuto un problema che lo ha costretto a ripartire ultimo, terminando poi i 7 giri previsti per gara tre, dopo una grande rimonta, all’ottavo posto. A vincere, è stato Luca Salvadori che in sella alla Ducati del Team Broncos, ha piegato il giovane e velocissimo Gabriele Giannini, terzo Simone Saltarelli, che con un motore meno prestazionale rispetto a quello di Vallelunga non è riuscito a impensierire fino alla fine i primi due. Quarto posto per Fabrizio Perotti a lungo nelle posizioni di testa, e quinto posto in rimonta per Christian Gamarino. Proprio Gamarino esce dall’Addinol Round del Mugello ancora in testa alla generale, dove con 71 punti comanda, con una lunghezza di vantaggio, su Simone Saltarelli, inseguono a meno 8 e meno 13 dalla vetta Giannini e Salvadori!
Prossimo round del Dunlop National Trophy a fine luglio, precisamente nel week end del 30/31 quando andrà in scena il quarto appuntamento stagionale per la 600 e il quinto per la 1000!
Photo Credits Giorgio Panacci