24 – 27 Settembre 2020
La manifestazione oltre ad avere una connotazione mondiale a livello sportivo avrà l’obiettivo primario di attrarre, coinvolgere ed entusiasmare non solo i praticanti egli appassionati ma anche un pubblico estraneo al mondo delle due ruote:
Dopo il successo dell’edizione 2017 abbiamo candidato la Città di Spoleto come sede per il Gran Premio d’Italia Enduro GP 2020. I risultati ottenuti nella passata edizione ed i punti di forza della nostra città come la tradizione per lo sport, l’unicità della nostra arte, l’inimitabile natura che la circonda e la cultura per i nostri luoghi hanno fatto il resto.
Nel 2017 è stato eletto dalla Federazione Motociclistica Internazionale come miglior Gran Premio della stagione.
Con oltre 35.000 presenze nei 4 giorni di gara è stato l’evento dell’anno per la città di Spoleto.
Tre giorni di emozioni, sfide e spettacolo. Un successo unico per il Gran Premio d’Italia Enduro organizzato dal Moto Club Spoleto: oltre 35 mila appassionati giunti da tutta Italia hanno fatto da cornice alle esibizioni dei campioni delle due ruote tassellate, colorando vie, prati e stadio comunale. Oltre 100 i piloti partecipanti per un indotto di 1200 persone tra assistenti, operatori, familiari, tecnici federali e personale medico. 350 i membri dello staff, molti dei quali hanno tracciato i 65 km che i riders hanno dovuto percorrere per ben tre volte, in entrambi i giorni di gara, prima di arrivare al super test indoor allo stadio comunale. 7 gli speaker tra tracciato, stadio e podio, 5 gli show serali, allo Stadio Comunale BPS Arena che ha registrato 5000 spettatori nel week end, terminati con lo spettacolo pirotecnico presso la Spoleto Sfera, altro punto nevralgico della manifestazione, teatro della partenza, del parco chiuso e delle premiazioni. Più di 50 i giornalisti accreditati da tutto il mondo e 4 gli speciali tv trasmessi su AutomotoTv e canale SKY 148.
Per informazioni:
Motoclub Spoleto
tel. 0743 222175