Il Moto Club Spoleto ha preparato alla perfezione  il percorso di gara, di circa 60 chilometri, che solo in parte ricalca quello del mondiale 2017. Quindi… tra un lato e l’altro sono stati curati 120 km !

Sono già pronte le tre prove speciali (oltre 30 km di pali e fettucce, nei due lati) e ieri, martedì 22, sono state ispezionate dal Race Director internazionale Pedro Mariano, dall’ispettore di percorso della Federazione Internazionale, Maurizio Micheluz, e dal Direttore di Gara Roberto Romoli. Sono state suggerite alcune minime modifiche, ma il tracciato e le tre prove speciali hanno ricevuto la piena approvazione dei tre responsabili.

E’ invece in fase di allestimento la prova – spettacolo  di venerdì pomeriggio, che si svolgerà in piena città, dentro il torrente Tessino, nella zona di Piazza della Vittoria / Viale Cacciatori delle Alpi. Essa è ad ingresso gratuito, e saranno segnalate le postazioni di ogni spettatore, al fine di mantenere il distanziamento fisico, vigilato anche da appositi stewart.

Nello stesso percorso, con alcune semplificazioni, domenica si svolgerà la gara nazionale di minienduro, riservata a ragazzi e bambini, sempre ad ingresso gratuito per gli spettatori.

Si stà, infine, popolando anche Piazza d’ Armi, con il quartier generale, la pista di riscaldamento e prova, il paddock e l’area spettacoli (Beta Arena) per il motocross acrobatico ed il cabaret. La pista riscaldamento sarà comunque usata per un’oretta soltanto venerdì pomeriggio.

 

Pista riscaldamento a piazza d’Armi

 

Costruzione del supertest nel Tessino