Scatta il Mondiale Endurance 2016 ed il Moto Club Spoleto è rappresentato da due piloti: Emiliano Bellucci e Luca Marconi pronti per la 24 Heures Moto Le Mans.
La partecipazione capillare del Moto Club Spoleto nelle svariate specialità del motociclismo troverà una conferma diretta nel fine settimana del 9-10 aprile. Al Circuit Bugatti di Le Mans andrà in scena la 39esima edizione della mitica 24 Heures Moto, prova inaugurale del FIM Endurance World Championship che vedrà la partecipazione di due tesserati del Moto Club Spoleto: Emiliano Bellucci e Luca Marconi.
Il club spoletino, l’unico a poter vantare contemporaneamente due piloti al via, sosterrà l’impegno di due comprovati specialisti della velocità confermati al via di tutta la stagione 2016 del Mondiale Endurance. Da anni presenza fissa del FIM EWC vantando nel proprio palmares tre titoli europei Endurance Classic, Emiliano Bellucci proseguirà lo storico sodalizio di successo con il Flembbo Leader Team ai comandi di una Kawasaki Ninja ZX-10R iscritta con il numero 46 nella top class EWC con il chiaro intento di ben figurare anche nei successivi eventi di Portimao (11 giugno), 8 ore di Suzuka (31 luglio) e Oschersleben (26 agosto).
Sarà invece all’esordio assoluto nelle corse di durata Luca Marconi, iscritto alla FIM Endurance World Cup riservata alla classe Superstock. Impegnato lo scorso fine settimana nella Superstock 1000 FIM Cup al MotorLand Aragón di Alcañiz, Marconi debutterà nel contesto del Mondiale Endurance ai comandi di una Yamaha YZF-R1 #63 del Team LMD Moto, compagine che proprio grazie a Luca si è distinta in positivo nei recenti ‘Pré-Test’ ufficiali della 24 ore ritrovandosi, sull’asfalto reso insidioso dalla pioggia, nelle posizioni che contano della graduatoria.
La 39esima edizione della 24 Heures Moto Le Mans scatterà sabato 9 aprile alle 15:00 in punto con l’esposizione della bandiera a scacchi prevista, chiaramente, l’indomani alla medesima ora.