Sono andati in archivio con le gare del Mugello il quinto e sesto round del CIV 2024! Presenti su diverse griglie, un lotto di piloti accomunati dai colori del Moto Club Spoleto, nella 600 NG a tenere altissimi i colori della storica compagine umbra ci ha pensato Andrea Mantovani che in sella alla Ducati del Mesaroli Racing ha fatto suoi due splendidi podi, raccogliendo una doppietta di secondi posti che lo hanno issato, in classifica generale, al secondo posto a quota 81! Sempre nella Next Generation in gara anche Bryan D’Onofrio e Lele Vocino, con il primo capace di transitare sotto la bandiera a scacchi di gara 1 in ottava posizione mentre per Vocino week end sfortunato con un ritiro il sabato che ha compromesso anche la gara della domenica. Week end in chiaro scuro per Lorenzo Gabellini e la BMW del Team SLP Corse, Gabellini dopo il settimo posto arpionato nella prima frazione di gara, ha dovuto dare forfait, la domenica, per un problema tecnico. Ottime notizie dalla Moto3, dove Cristian Lolli dopo aver perso, nella giornata di sabato, la volata per il terzo posto, per soli 5 millesimi, si è rifatto la domenica, salendo sul gradino più basso del podio, regolando al photo finish Michielon e Venturini. Lolli, con i 29 punti raccolti a Mugello, ha consolidato la sua terza piazza nella generale, dove il più diretto inseguitore è ora, a 40 lunghezze. Qualche settimana di riposo, poi, a inizio agosto, a Misano, tornerà in pista, con l’attesissima Racing Night, il CIV, e ovviamente anche i portacolori del Moto Club Spoleto!