Sta bruciando i tempi di recupero Danilo Petrucci che, dopo il disastroso incidente di motocross, sta, manche dopo manche, fornendo prestazioni sempre più convincenti. Dopo il week end del mondiale SBK a Donington, il pilota ternano, portacolori del Moto Club Spoleto, ha infatti conquistato in gara 1, Super Pole Race e gara 2 rispettivamente un settimo, un nono e un sesto posto conquistando per ben due volte il primato nella classifica riservata al miglior pilota e team indipendenti. Proprio in quest’ottica Petrucci ha rosicchiato tanti punti al diretto rivale Andrea Iannone, portandosi a sole tre lunghezze dal rider abruzzese di casa Go Eleven. Fine settimana soddisfacente anche per Andrea Locatelli che ha ribadito, a suon di risultati in pista, la sua posizione da leader in seno al team Yamaha, il “Loca” ha conquistato infatti un sesto posto nella gara di sabato, alle spalle del pluri decorato team Johnny Rea, una settima piazza nella Super Pole Race per chiudere poi la sua fatica inglese transitando, ancora settimo ma davanti a Rea, sotto la bandiera a scacchi conclusiva! Ora Locatelli, fiero porta colori del club spoletino, occupa saldamente la quinta piazza nella generale con 116 punti, 59 in più rispetto al suo blasonato compagno di squadra. Estate rovente per il mondiale SBK che nel fine settimana del 19/21 luglio darà spettacolo sul tracciato di Most per quello che sarà il round della Repubblica Ceca!