L’attesa è terminata. Dopo i test ufficiali andata in scena lo scorso fine settimana sul circuito di Imola, la stagione del National Trophy 2014 è pronta più che mai a partire.
I motori si stanno già scaldando per il vernissage stagionale del Mugello, in programma nel prossimo fine settimana. Sarà la prima delle cinque tappe stagionali, ormai come d’abitudine abbinate con il Campionato Italiano Velocità. Il National Trophy, infatti, prosegue il suo percorso di crescita nel diventare uno dei Trofei più importanti e apprezzati delle due ruote tricolori.
Due le categorie in gara quest’anno: 600 Supersport e 1000 Superbike. Ben 80 i piloti, suddivisi in 40 per classe, che si daranno battaglia all’inseguimento delle due corone. Le griglie sono infatti stracolme visto che l’estrema libertà di regolamento del trofeo si è rivelata estremamente appetitosa per tanti centauri.
Il risultato? Un Trofeo dal livello dei piloti altissimo, visto che si presentano al via anche ex protagonisti di serie iridate e tricolori. Ma i campioni in carica non hanno minimamente l’intenzione di abdicare e vogliono difendere il proprio scettro: Letizia Marchetti, Gianno Colazzo, Luca Del Canuto e Stefano Manieri sono più agguerriti e vogliono tenere la tabella rossa di campione. Altra grande novità del 2014 sarà la diretta delle gare in streaming, che sarà effettuata da www.sportube.tv.
L’appuntamento è per domenica, con il semaforo verde per la 1000 SBK previsto alle 10.45 e quello della 600 SS alle 11.25. Tutte le informazioni, aggiornamenti e livetiming sul National Trophy 2014 sono disponibili sul sito ufficiale del Trofeo: www.nationaltrophy.it.