Continua il cammino mondiale dei portacolori del Moto Club Spoleto, rappresentato al mondiale SBK da Andrea Locatelli e Danilo Petrucci. Locatelli ha toccato l’apice del suo week end ceco a Most nel corso di gara 2 quando è salito sul terzo gradino del podio. Il rider lombardo ha incamerato punti pesanti anche in gara 1 e Superpole Race dove ha chiuso rispettivamente settimo e sesto. Locatelli in virtù di questi piazzamenti ha rafforzato la sua posizione in classifica generale toccando ora quota 145 punti a più 30 su Iannone e a meno 34 dalla quarta posizione assoluta occupata da Alex Lowes, 70 sono invece i punti che Andrea ha di vantaggio sul team mate Jonathan Rea! Continua a stupire Danilo Petrucci, il pilota del Barni Spark Racing Team, non ancora al 100% fisicamente, è transitato sotto la bandiera a scacchi di gara 1 in seconda posizione assoluta vincendo chiaramente la classifica dei piloti indipendenti, Petrucci ha concluso le sue fatiche in terra ceca con il quarto posto nella Superpole Race mentre in gara 2 una scivolata a inizio gara ha estromesso il ternano dalla manche finale! Petrucci in virtù dei risultati ottenuti a Most occupa ora l’ottava posizione a quota 111 punti rispettivamente a meno 4 e meno 1 da Iannone e Gardner, suoi diretti competitors nella battaglia riservata a team e piloti indipendenti! Qualche giorno di pausa e poi il circus del mondiale SBK tornerà in pista nel fine settimana del 9/11 agosto sull’adrenalinico saliscendi di Portimao!