It’s race week a Misano dove, in queste ore si sono accesi i motori del mondiale SBK. Moto Club Spoleto ovviamente presente con Danilo Petrucci e Andrea Locatelli, che in sella rispettivamente alla Ducati V4R e alla Yamaha R1, cercheranno di incrementare il loro ranking mondiale grazie all’asfalto amico del Marco Simoncelli World Circuit. Il club spoletino reduce dalla vittoria mondiale di Nicholas Spinelli in quel di Assen conta su Petrucci (ancora in via di guarigione) e Locatelli, per calcare ancora una volta la via che porta al podio! Andrea Locatelli, quinto nel mondiale, a quota 64 punti, gli stessi di Andrea Iannone, ha chiuso le FP2 a Misano all’undicesimo posto, Danilo Petrucci che, insegue i leader di categoria da quota 47 punti e nono posto nella generale, nonostante tre gare disputate in meno, ha chiuso le prove libere del venerdì pomeriggio in dodicesima posizione! Il programma del week end proseguirà nella giornata di sabato 15 giugno prima con le FP3 alle 9, poi Superpole, decisiva per lo schieramento alle 11, a seguire gara 1 della SBK in programma alle 14!