Sotto il sole spagnolo e in condizioni ottimali, i piloti della Moto3 hanno affrontato il secondo giorno del test ufficiale sul circuito di Jerez de la Frontera. Andrea Locatelli ha svolto una prima sessione molto positiva, in cui ha girato con le gomme nuove e ha portato la sua KTM RC250 GP del Leopard Racing al quarto posto nella classifica dei tempi. Purtroppo nel secondo turno Loka è incappato in una caduta alla curva 5, proprio quando stava migliorando ulteriormente il suo crono, e il dolore per il colpo all’anca ricevuto non gli ha permesso di sfruttare l’ultima sessione della giornata, durante la quale ha infatti portato a termine solo cinque giri.
Le sue condizioni sono ora buone e domani tornerà a girare regolarmente in pista, per l’ultimo giorno di test disponibile.
ANDREA LOCATELLI (18° – 1:47.878 )
“La giornata era iniziata molto bene, mi sono sentito a mio agio sulla moto fin da subito. Nella seconda sessione, proprio mentre stavo migliorando il mio tempo, ho avuto una brutta caduta all’uscita della curva 5. Ero in piena velocità, ma fortunatamente non ho rimediato nessun brutto infortunio. Il dolore al fianco non mi ha concesso di tornare ad essere veloce, ed è stato un vero peccato perché volevo provare fino alla fine del turno. La cosa importante è che abbiamo fatto un passo in avanti”.
Photo credit: Marco Guidetti