Portimao è un circuito che piace molto a tutti i piloti, un saliscendi tecnico ed impegnativo che Fabio Menghi, del team VFT, ha affrontato da subito con grande determinazione.
Un ottimo set-up e delle buone qualifiche hanno portato il rider a guadagnare la 7^ posizione in griglia; sarebbe potuta andare anche meglio ma un po’ di traffico ha impedito a Fabio di agguantare la seconda fila.
Poco prima della gara della pioggia ha stravolto i piani del pilota del team VFT che è partito con un assetto estremo sulla sua moto.
La partenza è ottima ed al primo giro Fabio è 5°; la moto soprattutto sull’ anteriore però non gli trasmette un buon feeling, e giro dopo giro è costretto a cedere alcune posizioni.
Conclude ciò nonostante la sua gara in 10^ piazza guadagnando punti importanti per il campionato.
Fabio Menghi: “E’ stato un buon weekend, la moto andava bene e sono riuscito a fare delle ottime qualifiche; peccato per il traffico, altrimenti sarei partito dalla seconda fila. In gara sono partito bene, al primo passaggio ero quinto, ma avevo un assetto un po’ estremo a causa della pioggia caduta prima dell’inizio, ed il poco feeling con l’ anteriore mi ha fatto perdere alcune posizioni.
Siamo comunque contenti di aver concluso in 10^ posizione, e soddisfatti per aver portato a casa punti importanti per il campionato.
Ora guardiamo e pensiamo già alla gara di casa a Misano che sarà tra due settimane, valutando gli errori commessi al fine di poterci migliorare.