Il caldo torrido e il solleone non sono bastati a infiammare la tappa del mondiale SBK a Misano, quindi ci ha pensato, a poco più di due mesi dal grave incidente con la moto da cross, Danilo Petrucci, che rientrato in gara dopo il crash di Cingoli ha mandato in delirio i 76000 appassionati arrivati nel week end al Marco Simoncelli World Circuit. Petrucci, dopo i due noni posti ottenuti in gara 1 e nella SuperPole Race, ha vinto, transitando sesto sotto la bandiera a scacchi di gara 2, la classifica riservata ai team indipendenti. Il ternano, portacolori del Moto Club Spoleto, ha condotto una gara incredibile in sella alla Ducati del Barni Spark Racing Team, chiudendo i 21 giri in programma a soli 15 secondi dal mattatore Razgatlioglu. Petrucci ancora tormentato da 1000 dolori, ha resistito stoicamente nella calura di Misano rafforzando anche la sua classifica generale che ora lo pone nono assoluto con 65 punti e in piena lotta con gli avversari di categoria Andrea Iannone e Remy Gardner! Week end positivo anche per l’altro alfiere del MCS 1921, Andrea Locatelli, che con due quarti e un quinto posto, occupa saldamente la quinta posizione mondiale, contando sul triplo dei punti del pluri decorato compagno di squadra Jonathan Rea! Prossimo appuntamento con il mondiale SBK a Donington dal 12 al 14 luglio!